Loading
2 Gennaio 2024By mariacristiana

Tombolata archeologica e tisana letteraria

Riprendono le attività culturali del periodo di feste al Museo dei Brettii e degli Enotri di Cosenza.

Un doppio appuntamento in settimana per accogliere i visitatori ed offrire momenti di convivialità e socialità a tema.

La prima occasione è in programma domani pomeriggio, mercoledì 3 gennaio, alle ore 17, con la consueta archeotombolata. La seconda invece venerdì 5 gennaio, con una nuova tappa della Tisana Letteraria.

Viaggio nelle tradizioni e nella storia

I reperti archeologici conservati nelle sale del museo cittadino raccontano storie di comunità e di tempi antichi. E le iniziative messe in campo per i prossimi giorni partono dagli oggetti per tessere legami con il presente e la modernità.

Il filo rosso delle tradizioni che nel periodo di Natale tiene insieme le persone e anima le attività trova spazio anche nel gioco della tombola, che diventa un modo divertente per scoprire e conoscere la collezione presente al Museo dei Brettii e degli Enotri.

“Tradizione e comunità” è anche il tema scelto per il terzo incontro della Tisana Letteraria che si terrà venerdì pomeriggio, a cura dell’associazione culturale Μεράκι.

Attraverso un percorso strutturato tra le sale, sarà possibile scoprire l’evoluzione e la continuità delle occasioni di convivialità dei nostri antenati: dagli Enotri ai Greci, dal simposio diffuso tra i Brettii a quello dei Romani, fino ai giorni nostri.

La serata si concluderà con un momento di “calabresità” accompagnato dai dolci tipici della tradizione, in attesa dell’ultimo appuntamento previsto per il 12 gennaio.

Sostieni la voce della cultura

PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.

Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

Loading
svg
  • 01

    Tombolata archeologica e tisana letteraria

Quick Navigation