Loading
20 Ottobre 2023By mariacristiana

Tre giorni per il docufilm su Zucchero Fornaciari

Sarà il cinema Citrigno a proporre per tre giorni la visione speciale del docufilm su Zucchero Sugar Fornaciari.

A partire da lunedì 23, doppia proiezione delle ore 19.30 e delle ore 21.30, per il lavoro diretto da Valentina Zanella e Giangiacomo De Stefano. 

Presentato in anteprima alla 18ª edizione della Festa del Cinema di Roma di questi giorni, il documentario ripercorre la vita e la carriera di uno dei protagonisti della scena musicale italiana e internazionale.

Un blues senza confini

“Zucchero Sugar Fornaciari” riassume già nel titolo il focus del documentario che sarà proiettato nelle sale italiane ad inizio settimana.

Una sequela di filmati originali e tanti colleghi compongono il puzzle della pluriennale attività artistica del bluesman di Reggio Emilia.

Inevitabile filo conduttore la musica e la sua imponente produzione. Il blues non ha confini, non ha patria, non ha bandiere, se non quelle dell’anima. Di quello mi alimento per non schiantarmi il cuore.

Numerosi i contributi di chi ha collaborato con lui e ha avuto modo di dividere un pezzo di strada nel panorama musicale. Da Bono a Sting, da Andrea Bocelli a Francesco De Gregori, tutti riconoscono il talento e l’abilità creativa del musicista e cantautore.

Il ritratto di un artista unico nel suo genere, che ha riempito gli stadi e collezionato dischi di successo, miscelando la cultura contadina delle sue origini con quella americana del blues, in un percorso ricco di innovazione e di ricerca.

Difficile scegliere la canzone più bella o più amata dal pubblico. L’evento speciale al cinema fornisce l’occasione per riavvolgere il nastro e immergersi ancora una volta nella atmosfere calde e graffianti della sua voce, a cui aggiungere anche la scoperta di alcuni tratti dell’uomo dietro l’artista.

Sostieni la voce della cultura

PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.

Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

Loading
svg
  • 01

    Tre giorni per il docufilm su Zucchero Fornaciari

Quick Navigation