Loading
30 Maggio 2024By mariacristiana

Unical presente al Festival del Teatro Classico

Il Festival Internazionale del Teatro Classico dei Giovani a Palazzolo Acreide è la più importante rassegna di teatro dedicata alle future generazioni nel panorama nazionale e internazionale.

Ogni anno al teatro greco di Akrai, in provincia di Siracusa, ragazzi e ragazze di tutte le età si ritrovano per presentare originalissime riletture dei testi classici, greci e latini.

All’edizione di quest’anno sono presenti anche i partecipanti al laboratorio teatrale “Open Stage” e la “Compagnia teatrale per l’Università della Calabria”.

Sabato 1 giugno porteranno in scena “La guerra di Troia non si farà” di Jean Giraudoux, con la regia e l’adattamento drammaturgico di Lucia Catalano.

La rassegna nasce da una intuizione di Giusto Monaco nel 1991 e ha raggiunto quest’anno la sua ventottesima edizione, che si svolge dal 12 maggio al 4 giugno.

Per un mese studenti e studentesse di istituti superiori, università e accademie provenienti da tutto il mondo si alternano tra le proprie esibizioni e le rappresentazioni classiche al Teatro Greco di Siracusa alle quali assistono come spettatori in un connubio tra gioventù e classicità.

Sostieni la voce della cultura

PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.

Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

Loading
svg
  • 01

    Unical presente al Festival del Teatro Classico

Quick Navigation