Loading
9 Maggio 2023By mariacristiana

All’Università della Calabria il tema della detenzione

Continua il viaggio di presentazione e confronto sul volume “Narratori dentro. Storie fuori dal carcere”.

Mercoledì 10 maggio l’appuntamento è all’interno del fitto e ricco calendario di eventi del Dispes dell’Università della Calabria.

Nell’aula H3, dalle 11 alle 13, si ritroveranno a discutere le docenti Donatella Loprieno e Franca Garreffa, con direttore del Dipartimento Ercole Giap Parini, l’editrice Maria Pina Iannuzzi e il curatore del volume Antonio Carpino.

Storie di persone, oltre le sbarre

“Narratori dentro. Storie fuori dal carcere” nasce come progetto di scrittura realizzato insieme ai detenuti della casa circondariale di Paola.

Si tratta di una raccolta di racconti scritti tra le mura del carcere, editi da Le Pecore Nere, per aprire un varco nel mondo ancora sconosciuto della vita legata alla detenzione.

Uno sguardo su una realtà che allontana e aliena, ma che racchiude storie e persone. Senza dimenticare o trascurare reati commessi e pene, l’intento è di conoscere chi si trova a trascorrere giornate segnate dalla negazione della dignità.

Sostieni la voce della cultura

PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.

Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

Loading
svg
  • 01

    All’Università della Calabria il tema della detenzione

Quick Navigation