Loading
29 Aprile 2024By mariacristiana

Casa delle Culture riaperta al pubblico

Nella giornata di ieri, domenica 28 aprile, la città di Cosenza e il centro storico recuperano un luogo simbolico dell’identità e della storia.

Grazie al programma di Agenda Urbana, l’amministrazione comunale ha restituito alla comunità la Casa delle Culture, lungo corso Telesio, e la cooperativa “Teatro in note” gestirà al suo interno il progetto “Agorà”.

Lo straordinario restyling della Casa delle Culture – ha dichiarato la consigliera delegata alla Cultura, Antonietta Cozza – insedia, nel cuore della città antica, una “fabbrica” della sperimentazione creativa, un “luogo permanente” per unire generazioni e culture diverse e per coltivare i dizionari della contemporaneità.

Questa inaugurazione sarà seguita dalla consegna di altre significative opere per favorire ed incrementare la fruizione pubblica, nel quadro di un ampio disegno di interventi strutturali in città e di un dialogo aperto con gli agenti di cambiamento del territorio.

Sostieni la voce della cultura

PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.

Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

Loading
svg
  • 01

    Casa delle Culture riaperta al pubblico

Quick Navigation