Loading
21 Luglio 2023By mariacristiana

Coppa Sila in mostra all’Archivio di Stato

In occasione dell’edizione numero 42 della Coppa Sila, l’Archivio di Stato di Cosenza organizza una mostra documentaria e fotografica dal titolo “La IX° Coppa della Sila “.

L’esposizione anticipa di qualche giorno la manifestazione automobilistica. Sarà infatti inaugurata martedì 25 luglio alle ore 18 e sarà visitabile per tutto il mese di agosto.

La mostra ha lo scopo di raccontare il ritorno della cronoscalata storica che si svolge nella città di Cosenza con specifico riferimento al 1954.

La nona edizione infatti viene organizzata in quell’anno, dopo vent’anni dall’ultima corsa del 1935 bloccata poi a causa degli eventi bellici. Ed è grazie all’interesse del presidente dell’Automobile Club Cosenza Baldo Pisani che la manifestazione ritorna nel circuito cittadino.

Il percorso è arricchito inoltre dalle foto della ventunesima edizione, quella del 1970, nella sua originaria cornice dell’altopiano silano cosentino.

Sostieni la voce della cultura

PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.

Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

One Comment:

Leave a reply

Loading
svg
  • 01

    Coppa Sila in mostra all’Archivio di Stato

Quick Navigation