Loading
18 Marzo 2024By mariachiara

Lo spettacolo “Pinocchio” al Teatro Auditorium Unical

“Leggere per…ballare” è un progetto ideato da Rosanna Pasi e realizzato dalle scuole di danza che fanno parte della Federazione Nazionale Associazione Scuole di Danza.

Nasce per inserire le scuole di danza nella produzione di spettacoli per il teatro ragazzi e si ispira sempre ad un testo letterario e/o poetico condiviso coi docenti della scuola istituzionale.

In Calabria, ed in particolare al Teatro Auditorium Unical, andrà in scena lo spettacolo di danza “Pinocchio”, martedì 19 e mercoledì 20 marzo.

La danza incontra le scuole del territorio

“Centro Danza Ilaria Dima”, “Hale Bopp Danza”, “Accademia della Danza” ed il Liceo Coreutico “Gioacchino da Fiore” sono le scuole di danza coinvolte nel progetto. Grazie al patrocinio dei Comuni di Montalto Uffugo, Cerzeto e Luzzi, con l’Università della Calabria, hanno deciso di realizzare lo spettacolo per gli Istituti Comprensivi e coinvolgere genitori, docenti e cittadini.

Deus ex machina è il maestro Antonio De Luca che gestisce la direzione organizzativa. Cuore e passione, talenti e storie. Regista del progetto è il maestro Arturo Cannistrà.

Una occasione che riesce ad unire soggetti differenti in un progetto che veicola la danza come linguaggio della formazione. Si parte da una storia e dalla lettura di un libro, per creare un ponte con il teatro, tra chi calca le scene e chi vive la platea.

Sostieni la voce della cultura

PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.

Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

Loading
svg
  • 01

    Lo spettacolo “Pinocchio” al Teatro Auditorium Unical

Quick Navigation