Sarà esposta per tre giorni al Museo dei Brettii e degli Enotri la mostra fotografica sulla Life Support, la nave di Emergency.
L’inaugurazione è prevista per venerdì 19 aprile, a partire dalle ore 15.30, con ingresso gratuito, e sarà visitabile nel fine settimana negli orari di apertura del museo archeologico, dalle 10 alle 13 e dalle 15.30 alle 19.30.
Le immagini sono state scattate dai fotografi che hanno preso parte alle missioni di Emergency, in particolare sulla Life Support che è salpata da Genova il 13 dicembre 2022, per il suo primo viaggio diretta verso le acque del Mediterraneo centrale.
La mostra permette di avere uno sguardo diretto sulle attività di una nave SAR (Search And Rescue), l’impegno dello staff a bordo e le storie dei naufraghi soccorsi.
Un viaggio per immagini che documenta il lavoro dell’associazione umanitaria nel salvare vite in mare, attraverso le fasi di avvistamento, soccorso e l’accoglienza, fino al momento dello sbarco.
Sostieni la voce della cultura
PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.
Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.
What do you think?
Show comments / Leave a comment