Loading
16 Ottobre 2023By mariacristiana

Grande partecipazione per la Sagra di Donnici

La 41°edizione della Sagra dell’uva e del vino Donnici doc ha confermato anche per il 2023 il suo successo, raccogliendo nella frazione del Comune di Cosenza numerosi curiosi e visitatori.

Nel corso del fine settimana infatti si è potuta registrare una notevole presenza di pubblico, sia nei pressi degli stand gastronomici sia agli eventi culturali e musicali proposti.

Una manifestazione che ancora una volta è riuscita a focalizzare l’attenzione su un prodotto territoriale di grande rilevanza non solo in queste occasioni di festa, ma soprattutto per lo sviluppo economico locale.

La soddisfazione del sindaco Franz Caruso

Alla manifestazione hanno partecipato diversi esponenti delle istituzione, a riprova del sostegno che accolgono iniziative di rilievo come questa Sagra dell’uva e del vino Donnici doc.

L’evento promosso dal Comune di Cosenza ha regalato grandi soddisfazioni al sindaco Franz Caruso, che ha speso parole di elogio, con un importante sguardo proiettato al futuro.

Quest’anno – ha affermato il primo cittadino – abbiamo puntato anche al coinvolgimento dei più giovani e sono contento di vederne tantissimi in giro per questo bellissimo borgo. Il successo di questa manifestazione è, per quanto mi riguarda, il coinvolgimento dell’intera comunità cosentina che crea un momento importante di amalgama e condivisione, fondamentale per creare sviluppo e crescita. Questa straordinaria partecipazione – ha proseguito – ci dà la convinzione che stiamo seminando bene, per cui mi auguro che si possano raccogliere i frutti dell’azione messa in campo che è volta a puntare i riflettori anche sulle periferie, fino a ieri spesso dimenticate. Il centro  di Cosenza è bellissimo ma la città cresce e si sviluppa se progrediscono anche le sue zone periferiche, le sue bellissime colline, quelle di Donnici, di Sant’Ippolito, di Borgo Partenope. Con questa manifestazione – ha concluso – riconnettiamo Donnici al resto della città, valorizzando un territorio particolarmente vocato dal quale si ricavano vini di assoluto pregio, puntando anche a quelle forme di turismo esperienziale che rappresentano un importante motore di sviluppo per la nostra economia”.

Accanto al sindaco presenti anche gli assessori Massimiliano Battaglia e Veronica Buffone e i consiglieri Gianfranco Tinto e Francesco Turco.

Sostieni la voce della cultura

PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.

Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

Loading
svg
  • 01

    Grande partecipazione per la Sagra di Donnici

Quick Navigation