Loading
16 Ottobre 2023By mariacristiana

Max Mazzotta nelle vesti di regista al DAM

Da domenica 22 ottobre prende avvio una tre giorni di programmazione dello spettacolo dal titolo “Vuoti di memoria”.

La compagnia Libero Teatro sarà in scena nella sala teatro del DAM – Dipartimento Autogestito Multimediale, all’Università della Calabria.

Cinque attrici dirette da Max Mazzotta ripropongono le emozioni, le sensazioni, le vicende degli orrori vissuti nei secoli da vittime e carnefici delle varie barbarie perpetrate dall’umanità.

Le barbarie dell’umanità attraverso vittime e carnefici

Lo spettacolo può essere considerato una sorta di viaggio attraverso la crudeltà umana. Nel susseguirsi di guerre e catastrofi si ritrovano le storie di vinti e vincitori, di vittime e carnefici.

In un momento storico che ripropone con pressante attualità l’orrore della brutalità umana, sul palco affiora l’evidenza ed il pericolo della scarsa memoria che accompagna le grandi tragedie.

Non si impara niente dalla storia. Non si trova pace. Eppure è necessario mantenere alta l’attenzione e la tensione sul tema. Tenere deste le coscienze. Anche attraverso il teatro.

La compagnia, impegnata in altre rappresentazioni in giro per la Calabria, sceglie di riproporre questo spettacolo con un’interpretazione al femminile, affidando il palco a Francesca Gariano, Graziella Spadafora, Camilla Sorrentino, Noemi Guido e Claudia Rizzuti.

L’appuntamento è dal 22 al 24 ottobre alle ore 20.30.

Sostieni la voce della cultura

PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.

Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

Loading
svg
  • 01

    Max Mazzotta nelle vesti di regista al DAM

Quick Navigation