L’attenzione sul tema dell’intelligenza artificiale e delle implicazioni nei diversi contesti di vita sta crescendo, investendo ambiti differenti e suscitando riflessioni multiformi.
Gianluigi Greco, direttore del Dipartimento di Matematica e Informatica dell’Università della Calabria, è impegnato a portare anche fuori dalle aule il proprio contributo esperto in materia.
Nel pomeriggio alle ore 18 sarà possibile ascoltarlo a Villa Rendano in un intervento dal titolo “La mossa 37: creatività e intelligenze artificiali generative” per affrontare il delicato e controverso interrogativo dell’influenza tecnologica su uno degli aspetti più caratteristici ed inspiegabili dell’essere umano, appunto la creatività.
Da Villa Rendano all’Università della Calabria
Lunedì 22 aprile, invece, l’appuntamento è direttamente all’Università della Calabria alle ore 16 per un incontro aperto con studenti e studentesse, in aula Turing.
Accanto a Gianluigi Greco sarà presente Lucio Presta, noto produttore artistico e televisivo, per un seminario coordinato da Giovanbattista Trebisacce su “L’AI e le possibili applicazioni nello spettacolo e nei media tradizionali”.
Sostieni la voce della cultura
PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.
Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.
What do you think?
Show comments / Leave a comment