Loading
4 Dicembre 2023By mariacristiana

Maria Callas in mostra per il centenario

Alla Galleria Moderna di Rende si inaugura martedì 5 dicembre una mostra dedicata a Maria Callas.

In occasione del centenario della nascita della Divina, l’artista Giacomo Vercillo ha realizzato delle opere a tecnica mista per rendere omaggio alla sua bellezza e alla sua eleganza.

L’iniziativa, realizzata in collaborazione con alcune sezioni locali del Lions Club e di altre associazioni del territorio, prenderà avvio alle ore 18 con alcuni ospiti speciali.

Ad intervenire nel pomeriggio infatti ci saranno Flavio Nimpo e Concetta Bevilacqua per la parte di approfondimento e critica d’arte, mentre la soprano Sara Baratta e il pianista Andrea Bauleo si occuperanno della parte musicale e di omaggio alla carriera.

L’esposizione si inserisce in un progetto più ampio di rivitalizzazione dei borghi antichi che prevede un secondo appuntamento di passeggiata e visita guidata per il centro storico di Rende, nella giornata di domenica 10 dicembre.

Sostieni la voce della cultura

PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.

Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

Loading
svg
  • 01

    Maria Callas in mostra per il centenario

Quick Navigation