Loading
4 Dicembre 2023By mariacristiana

Paolo Conte: dal teatro Alla Scala al cinema

Una nuova proiezione evento nelle sale cinematografiche, che ha come protagonista una icona della musica.

Da lunedì 4 dicembre e per tre giorni sarà possibile assistere a “Paolo Conte alla Scala, Il Maestro è nell’anima”.

Giorgio Testi firma un docufilm, prodotto da Sugar Play, che riprende il concerto evento tenuto alla Scala del cantautore piemontese nel mese di febbraio.

Un tributo ad una mirabile carriera

Il 19 febbraio 2023 il tempio sacro dell’opera, della danza e della musica classica ha aperto le porte ad un evento di eccezionale rilievo. Per la prima volta infatti un cantautore italiano si è esibito nel prestigioso teatro milanese.

E per l’occasione Paolo Conte ha presentato un concerto con una scaletta pensata appositamente, insieme al suo ensemble di strumentisti.

Presentato al Torino Film Festival, il documentario offre allo spettatore un’emozione unica. Uno sguardo dietro le quinte dell’esibizione per raccontarne le varie fasi come la preparazione, le prove, l’arrivo in teatro, il soundcheck, il backstage. Ma anche un intervento prezioso e intimo dell’artista che si svela nel suo rapporto con la musica.

Una pagina narrativa e musicale che celebra un grande artista, un poeta moderno e delicato, che ha scritto pagine indimenticabili di note e parole. Un omaggio ad una carriera sfolgorante in ambito nazionale ed internazionale, che testimonia l’eredità artistico culturale di Paolo Conte..

A Cosenza il film è previsto in proiezione all’Andromeda River lunedì e martedì alle ore 17.30 e 19.30 e mercoledì solo alle ore 17.30, al cinema Citrigno invece nei giorni martedì 5 e mercoledì 6 alle ore 18 e 20.15.

Sostieni la voce della cultura

PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.

Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

Loading
svg
  • 01

    Paolo Conte: dal teatro Alla Scala al cinema

Quick Navigation