Loading
22 Gennaio 2024By mariacristiana

Maurizio Battista al Garden di Rende

Prosegue a ritmo serrato il programma del Rende Teatro Festival per questo inizio 2024 nella sala del cineteatro Garden.

Mercoledì 24 gennaio è la volta di Maurizio Battista, comico romano, che porta in scena il suo nuovo spettacolo “Ai miei tempi non era così”.

Realizzato insieme a Fabrizio Gaetani, Gianluca Giugliarelli e Gianni Quinto, lo show si muove tra presente e passato, in una sorta di slalom tra nostalgia e trappole della contemporaneità.

Come prendere in giro l’ignoranza e l’ipocrisia

Siamo veramente sicuri che il passato coincida con l’idea di “vecchio” e il presente con l’idea di un “nuovo” che ci costringe ad arrancargli dietro, fino a farci invecchiare prima del tempo?… E chi l’ha detto che la felicità consista in un accumulo di “effetti speciali” o non piuttosto, com’era una volta, dal sapersi divertire con talmente poco che eravamo noi a sentirci “speciali”?…

Sono queste alcune delle domande con cui si presenta “Ai miei tempi non era così” e che costituiscono il filo conduttore attraverso cui Maurizio Battista accompagna il suo pubblico.

Coadiuvato dalla musica dei Los Locos, dalle canzoni di Renato Zero e dall’irriverenza del comico Dado, Battista punta i riflettori sui paletti che ignoranza e ipocrisia hanno issato nell’epoca attuale, cercando a smascherare inganni e sotterfugi della modernità.

Tutto naturalmente condito dalla sua proverbiale ironia, su cui ha costruito una carriera partita negli anni ’90 e che ha attraversato cinema, televisione e teatro. Ultima in ordine di tempo la partecipazione al programma Nove Comedy Club, la raccolta di spettacoli in compagnia di volti noti della comicità in onda sul canale 9.

Le risate di “Ai miei tempi non era così” accompagnano poi il pubblico del Rende Teatro Festival all’appuntamento con Giorgio Pasotti, interprete di “Io, Shakespeare e Pirandello”.

Sostieni la voce della cultura

PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.

Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

Loading
svg
  • 01

    Maurizio Battista al Garden di Rende

Quick Navigation