Loading
9 Aprile 2024By mariacristiana

Il nuovo romanzo di Vitaliano Fulciniti

La presentazione de “Il viaggio e la mente. Operazione Shark” è in programma per mercoledì 10 aprile, alle ore 17.30, al Terrazzo Pellegrini di Cosenza.

L’autore Vitaliano Fulciniti dialogherà a partire dal suo nuovo romanzo con Antonietta Cozza e Sergio Tursi Prato.

Viaggio tra i ricordi di una vita

La storia di Fulciniti ha come protagonista Vincenzo, un agente dei servizi segreti italiani in pensione, che vive da qualche anno in Calabria, sua terra di origine.

Insieme a Gioia, sua moglie, e a Peter, il suo badante, trascorre serenamente le sue giornate, circondato dall’affetto della famiglia e dai ricordi di una vita vissuta intensamente.

Appena in pensione ha abbandonato la città diventata ormai caotica, scegliendo Serra San Bruno, come luogo di adozione per ritrovare la serenità.

Tuttavia, Vincenzo convive con una malattia neurodegenerativa che gradualmente sta sgretolando i suoi ricordi; nomi ed eventi fluttuano nella sua testa come in attesa di sparire da un momento all’altro.

Sullo sfondo della malattia, si intesse una trama di eventi e di sorprese da ricomporre pagina dopo pagina.

Sostieni la voce della cultura

PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.

Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

Loading
svg
  • 01

    Il nuovo romanzo di Vitaliano Fulciniti

Quick Navigation