Loading
26 Maggio 2023By mariacristiana

Racconti di infanzia al sud all’Università della Calabria

Giovedì 1 giugno 2023, alle ore 11, nell’aula del Centro di Ricerca DEA Raffaele e Luigi Lombardi Satriani, Cubo 17B dell’Università della Calabria, Domenico Talia presenta il suo “Inventario delle ombre. Racconto di un’infanzia al sud” edito da Rubbettino.

Un romanzo etnografico e antropologico, che si snoda attraverso il passaggio dall’infanzia all’età adulta in una Calabria che cambia.

La storia personale che si intreccia con il mutamento sociale ed economico di una terra che dalla millenaria civiltà contadina passa al boom economico e alla società di consumo.

Una narrazione che si ricostruisce attraverso la memoria, ambientato in un piccolo paese della Calabria tra l’Aspromonte e lo Ionio negli anni ’60 e ’70.

Previsti gli interventi di Antonio Cavallaro, Vito Teti, Fulvio Librandi.

Sostieni la voce della cultura

PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.

Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

Loading
svg
  • 01

    Racconti di infanzia al sud all’Università della Calabria

Quick Navigation