Loading
24 Marzo 2023By mariacristiana

L’ultimo romanzo di Annarosa Macrì per “Libri in Villa”

Mercoledì 29 marzo, alle ore 17,30, nuovo appuntamento a Villa Rendano, per l’iniziativa “Libri in Villa”, frutto della sinergia e dell’accordo di collaborazione tra l’amministrazione comunale di Cosenza e la Fondazione “Attilio ed Elena Giuliani”.

Per l’occasione sarà presentato l’ultimo libro della giornalista e scrittrice Annarosa Macrì, “Sarti volanti”, edito da Rubbettino.

A discutere insieme all’autrice, saranno presenti la giornalista della Rai Livia Blasi e la dirigente scolastica Mariella Chiappetta.

Vite parallele tra amore e morte

“Sarti volanti” è – come è scritto nelle note che accompagnano il libro – un romanzo sull’amore, e, dunque, sulla morte. E sulla scrittura.

Le vite parallele di una madre, Rosa, e di una figlia, Amélie, che non furono mai bambine e che erano, forse, la stessa persona.

Due storie imperfette e difettose, “da aggiustare, correggere e rifinire”, come gli scritti degli altri, che Amélie riparava da studentessa e come gli abiti degli altri, che lei accorcia, allunga e restringe nel suo laboratorio di sartoria.

Trenta “variazioni” su un tema, l’impossibilità dell’amore “vissuto”, accostate l’una all’altra, in quella misteriosa e lineare composizione, che, come la cucitura su una stoffa, è il flusso lineare di ogni vita.

Sostieni la voce della cultura

PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.

Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

Loading
svg
  • 01

    L’ultimo romanzo di Annarosa Macrì per “Libri in Villa”

Quick Navigation