Loading
11 Aprile 2023By mariacristiana

Secondo appuntamento per la Primavera Mediterranea

Sabato 15 aprile alle ore 17, il Museo dei Brettii e degli Enotri ospita un nuovo appuntamento nell’ambito della rassegna Primavera Mediterranea.

Dopo il precedente focus sulla musica, la seconda tappa prevede la presentazione del libro “Tra Paralia e Mesogaia”, curato dai docenti di Topografia antica Armando Taliano Grasso e Salvatore Medaglia.

A presentare il volume, nato dal contributo di venti studiosi italiani e stranieri, ci sarà Massimo Frasca, docente di Archeologia classica dell’Università di Catania e l’editore Settimio Ferrari.

I saggi raccolti tengono conto della più recente letteratura scientifica e forniscono uno strumento per orientarsi nei vari settori della ricerca storico-archeologica, come testimonianza dell’esperienza decennale del LabTaAc (Laboratorio di Topografia Antica e Antichità Calabresi) dell’Università della Calabria.

Tra gli argomenti affrontati le trasformazioni di paesaggi contrastanti, la cultura materiale, le fonti epigrafiche e letterarie, la topografia storica e il ruolo sociale della donna nella Calabria antica.

Sostieni la voce della cultura

PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.

Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

Loading
svg
  • 01

    Secondo appuntamento per la Primavera Mediterranea

Quick Navigation