Now Reading: Unical: Seconda proiezione del cortometraggio “Esisto ma non vivo”

Loading
18 Maggio 2023By mariachiara

Unical: Seconda proiezione del cortometraggio “Esisto ma non vivo”

Dopo il grande successo della prima proiezione tenutasi al Teatro Garden, il cortometraggio “Esisto ma non vivo” verrà proiettato lunedì 29 maggio, alle ore 11.00, presso l’aula Iana dell’Unical.

Con il regista Marco Martire e il protagonista Davide Carpino dialogherà Carlo Fanelli docente presso il Dipartimento di Studi Umanistici dell’Unical.

L’idea nata dalla necessità di Davide Carpino, un giovane attore cosentino con disabilità, di raccontare al mondo la storia della sua vita, in cui si trova a combattere e ad affrontare ogni giorno i pregiudizi che accompagnano l’esistenza di chi è affetto da disabilità, soprattutto quando si parla di sessualità. 

L’obiettivo del progetto è quello di generare maggiore consapevolezza rispetto a tale condizione, dando una voce proprio a chi in prima persona si trova ad affrontare i problemi della disabilità e vuole sensibilizzare e allargare il campo visivo di ognuno mirando ad un futuro di inclusione e abbattimento dei pregiudizi.

Sostieni la voce della cultura

PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.

Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

Loading
svg
  • 01

    Unical: Seconda proiezione del cortometraggio “Esisto ma non vivo”

Quick Navigation