Loading
7 Maggio 2024By mariachiara

Incontro culturale in ricordo di Nuccio Ordine

Si svolgerà nel pomeriggio di oggi 7 maggio, alle ore 17.30, un incontro in ricordo dello studioso, autore e professore universitario, scomparso circa un anno fa, dal titolo “Nuccio Ordine, una lezione”.

Il salotto culturale della biblioteca “S. Rodotà” del Liceo Classico Telesio di Cosenza ospita questo momento organizzato per rinnovare il suo pensiero “rivoluzionario” e l’amore e la passione verso la cultura filosofica e letteraria.

L’iniziativa sarà introdotta da Antonella Giacoia, docente dello stesso liceo e direttrice della biblioteca Rodotà. Saranno presenti il dirigente scolastico Domenico De Luca, il sindaco Franz Caruso e la vicepresidente della Regione Calabria Giuseppina Princi.

Ad intervenire saranno gli amici e colleghi del docente, tra cui due luminari nel campo della letteratura italiana e della filosofia teoretica, come Giulio Ferroni dell’Università degli studi La Sapienza di Roma e Giacomo Marramao dell’Università degli Studi Roma Tre. previsto il collegamento da remoto anche di Giorgio Parisi, Premio Nobel per la Fisica.

Sostieni la voce della cultura

PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.

Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

Loading
svg
  • 01

    Incontro culturale in ricordo di Nuccio Ordine

Quick Navigation