Loading
30 Novembre 2023By mariacristiana

Storie, musica e laboratori al Museo del Fumetto

Prosegue il viaggio della mostra “Topolino e i Signori della Galassia” al Museo del Fumetto di Cosenza.

Domenica 3 dicembre sono in programma infatti diverse iniziative a tema, pensate per tutte le fasce d’età.

Nel pomeriggio ci sarà spazio per i libri, ma anche per i laboratori organizzati per i bambini e le bambine che potranno conoscere più da vicino il burattino più famoso, Pinocchio.

Topolino, Pinocchio e Mixed by Erry

Ad aprire il pomeriggio insieme la presentazione di “Incendi”, il nuovo libro di Elena Giorgiana Mirabelli che discuterà alle 16 con Angelo Gallo, curatore della pubblicazione, e con Maria Soria, autrice della copertina.

A seguire l’incontro con Fabio Michelini, storico autore delle storie Disney, che presenta insieme ad Alfonso Torino di Papersera il volume che ripercorre i suoi 40 anni di carriera.

Parte da una vicenda reale il libro “Mixed by Erry” di cui si parlerà alle ore 18. L’avvincente storia dei fratelli napoletani Frattasio, divenuti famosi per la contraffazione delle musicassette negli anni ’80 e ’90, sarà ripercorsa dall’autrice Simona Frasca, insieme a Dario Della Rossa. Un giro d’affari internazionale macchiato dall’illegalità che è stata ripreso anche da un recente film, diretto da Sydney Sibilia e vincitore di tre Nastri d’Argento.

Lo spazio per i più piccoli è strutturato invece con la proposta di laboratori dedicati a Pinocchio. La disegnatrice Maria Soria e l’artigiano Giovanni Leonetti guideranno alla scoperta del burattino tra legno e colori.

Sostieni la voce della cultura

PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.

Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

Loading
svg
  • 01

    Storie, musica e laboratori al Museo del Fumetto

Quick Navigation