Loading
10 Maggio 2024By mariacristiana

Al TAU è il momento di Ascanio Celestini

Nel calendario della rassegna Meridiano Sud recupero in programma per lo spettacolo di Ascanio Celestini.

L’appuntamento previsto per inizio aprile andrà infatti in scena martedì 14 maggio alle ore 20.30.

Sul palco del Teatro Auditorium Unical un grande interprete del panorama teatrale e cinematografico italiano con il suo “I parassiti – un diario ai tempi del Covid 19”.

Ad accompagnare l’esibizione dell’attore e regista romano la musica della fisarmonica suonata da Gianluca Casadei.

Riflessioni e osservazioni sui cambiamenti post-pandemia

Il monologo di Ascanio Celestini nasce da un libretto, scritto dallo stesso attore e pubblicato per Einaudi.

Tre racconti che, come un diario, racchiudono quanto capitava nei giorni tra febbraio e giugno del 2020. Un viaggio emozionale nelle tensioni e nelle preoccupazioni vissute con l’arrivo inaspettato del Covid-19.

Agli elementi razionali a cui ci si aggrappa per provare a capire, Celestini affianca le reazioni più profonde dell’animo umano.

Attraverso piccole storie comuni di uomini e donne ripercorre il filo dei cambiamenti e degli adattamenti, soffermandosi non tanto sugli aspetti di vita pratica, quanto sulle relazioni interpersonali e le dinamiche affettive.

Concerto di musica classica nel calendario di Meridiano Sud

Nel corso della settimana la rassegna Meridiano Sud propone poi una parentesi musicale con il concerto di Andrè Gallo e Francesco Senese.

Venerdì 17 maggio, alle ore 20.30, torna l’appuntamento con la grande musica classica sul palco del Teatro Auditorium Unical.

Ad esibirsi Andrè Gallo docente e vicedirettore dell’Accademia Pianistica di Imola, insieme al violinista Francesco Senese membro della Lucerne Festival Orchestra, dell’Orchestra Mozart fondata da Claudio Abbado e direttore artistico del Festival “Musica sull’acqua” di Colico.

Sostieni la voce della cultura

PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.

Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

Loading
svg
  • 01

    Al TAU è il momento di Ascanio Celestini

Quick Navigation